Accompagnati dall’azione di consulenza strategica di Hrcoffee, Exprivia aziona differenti processi interni che implicano l’utilizzo strategico delle aree di cui l’app e piattaforma sono costituite. Grazie all’Area social (bacheca, video, post, foto, sondaggi, gruppi, faq, wiki, talk, eventi, news) Exprivia crea un nuovo modo di comunicare, di interagire e far relazionare i propri collaboratori, innova e integra i processi di onboarding accogliendo i propri dipendenti e presentandoli a tutta la comunità, seguendoli in tutto il loro percorso di carriera.
Exprivia utilizza Exprivia People anche per incrementare l’engagement attraverso l’ideazione di Contest per la community, l’organizzazione di eventi formativi settimanali e la puntuale azione di informazione che resta attiva su più fronti da quello amministrativo, a quello organizzativo, sino allo svago.
Attraverso l’area Market Place inoltre, Exprivia fornice ai propri collaboratori la possibilità di offrire o usufruire di vantaggiose opportunità economiche, stessa logica welfare che viene riproposta anche attraverso l’aerea Convenzioni Exprivia.
Exprivia conosce a fondo le proprie persone, le esigenze e il loro modo di comunicare (priorità, urgenze, rete relazionale), informazioni che attraverso l’interpretazione dell’AI di Exprivia People garantiscono all’HR di assumere decisioni consapevoli e far affidamento su possibilità di scelta calibrate sulle proprie persone.